Perdere le elezioni ma pensare di averle vinte

Nichi Vendola

Nichi Vendola

Nichi Vendola si è dimenticato che la sua Sinistra Arcobaleno quattro anni fa non ha preso neppure il 4% dei voti. Perciò oggi dice di non avere fiducia  “in questo Parlamento che non ha i titoli morali per cambiare in meglio il nostro paese”. Forse ha ragione, o forse si è dimenticato che è la gente che vota e che se la gente ha scelto che SA non valeva la pena portarla al Senato e alla Camera, era perché c’erano persone migliori da votare. Comunque una cosa va detta: Vendola è più sintetico sul blog che su Facebook.

Questo delicato intervento, riportato da Claudio Cerasa, il governatore pugliese l’ha fatto sul suo blog in merito al voto sulla responsabilità civile dei magistrati (voluta da un referendum popolare, ma mai applicata, così come quello per la ripubblicizzazione dell’acqua, tanto caro a Vendola).

Vediamo se la nuova Sinistra e Libertà riuscirà ad entrare in Parlamento. Dicono di sì, ma con quale Pd si vuole alleare? Quello che vuole governare, o quello che pensa che sia meglio stare sempre all’opposizione per evitare di affrontare scelte troppo difficili e spesso impopolari?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...