L’ipocrita Odifreddi sfotte Repubblica. E lei gli dà un blog

Piergiorgio Odifreddi

Dopo aver sfottuto Vito Mancuso sul Corriere per aver scritto su Repubblica che rimanere con la casa editrice di Berlusconi era sbagliato dopo la legge ad aziendam, Repubblica dà a Odifreddi un blog. E lui lo intitola: “il non-senso della vita”. Forse della sua, vista l’ipocrisia.

La storia è incredibile. Mondadori è in causa per evasione fiscale. Assolta due volte, è in Cassazione, dove spesso questi casi si ribaltano. Ecco spuntare una legge che salva chi è già stato assolto due volte (guarda caso), pagando una minima penale. Mondadori, ovviamente, la sfrutta.

Il teologo Vito Macaluso scrive su Repubblica, nemica di Mondadori per il vecchio caso che li divide, che rimanere in un aziende che si fa le leggi per sé è sbagliato. Odifreddi, editorialista di Repubblica, dice al Corriere che Macaluso è ipocrita perché la “sua” Chiesa ruba più soldi allo Stato Italiano.

A parte che paragonare una fede, religiosa o politica, a affari economici è veramente da stupido. Ma poi lo dice lui, che scrive di continuo contro il governo che lecca il culo alla Chiesa, e poi chiede accoglienza a Berlusconi per pubblicare i suoi libri.

Eppure Repubblica gli ha dato anche un blog, a cui lui ha messo un titolo che è tutto un programma. Nel primo post attacca gli intellettuali, i poeti, i teologi e tutti quelli che, secondo lui, si fanno “seghe mentali”, domandosi il senso della vita.

Secondo lui, matematico, tutte queste cose sono inutili. Meglio chiedersi come funziona un cellulare. Bene, legittimo pensiero. Però questo spiega perché è così ipocrita da legarsi al nemico per affari. D’altronde la sua vita non ha un senso morale, ma solo fisico. E non c’è niente di più fisico dei soldi.

Annunci

3 commenti su “L’ipocrita Odifreddi sfotte Repubblica. E lei gli dà un blog

  1. Odifreddi è più saggio di chi ha scritto questo post.Chiedersi che senso ha la vita è lecito,ma aspettarsi una risposta è da stupidi….

  2. Odifreddi avrà qualche difetto, ma chi basa la propria esistenza su teorie non dimostrate, o tramandate solo dalla tradizione, chi appartiene ad una religione solo perchè è nato in un paese e forzatamente ha dovuto essere battezato e catechizzato non ne dovrebbe essere orgoglioso e dovrebbe rispettare un po di più quelli che hanno la propria mente libera da pregiudizi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...